ACCOGLIENZA CLASSI PRIME 1° GIORNO DI SCUOLA

PROGRAMMA della mattinata:

Gli alunni delle classi prime il giorno 11 settembre 2023 entreranno alle ore 8.30 dal portone principale di Viale Angeli 12 accompagnati dai tutor di quinta e si raduneranno in cortile dove occuperanno una zona loro assegnata.

Dovranno disporsi in cerchio e i tutor si occuperanno dell’appello e della distribuzione del badge.

Gli alunni saranno poi accompagnati ai totem di loro pertinenza per la rilevazione della presenza.

Al termine i tutor con i docenti in orario condurranno gli alunni delle classi prime nella palestra vecchia.

Ore 08.55-09.50: in palestra vecchia saluto del Dirigente Scolastico e di alcuni docenti e lettura del regolamento d’Istituto, presentazione dell’attività di accoglienza e presentazione dei tutor e delle loro funzioni.

Ore   09.50-10.00: i ragazzi potranno trascorrere l’intervallo in cortile.

Ore 10.00-10.55: al termine dell'intervallo, senza tornare in classe si raggrupperanno con gli insegnanti in orario e, seguirà poi la visita dell'Istituto accompagnati dai tutor e dal docente.

Ore 10.55 11.50: Terminata la visita i ragazzi si raduneranno nuovamente nella palestra vecchia accompagnati dai tutor e di docenti in orario per avere informazioni e disposizioni riguardanti le prove di evacuazione illustrate dal referente prof. Danilo Dotta.

Dopo l’intervallo gli allievi proseguiranno poi la mattinata in classe con gli insegnanti in orario.

ATTENZIONE! Gli allievi che ripetono la classe prima e seconda  si troveranno davanti all’aula A1 al piano terra alle ore 10 e saranno accolti dalla prof.ssa Giuliana GIRAUDO.