Al "Bonelli" continuano le attività per la promozione della legalità

Il 28 aprile un incontro formativo con l'Agenzia Entrate Riscossione per due classi dell'istituto

Nella giornata di venerdì 28 aprile le classi 5A AFM e 5A RIM dell’ITC Bonelli di Cuneo hanno
partecipato ad un incontro formativo sulla legalità con l’Agenzia Entrate Riscossione. Il progetto ”Seminare la legalità” ha permesso agli alunni di approfondire il tema dell’imposizione fiscale con una focalizzazione sul problema dell’evasione fiscale, persistente nel nostro Paese. I relatori, la dott.ssa Maria Angela Moroni e il dott.Francesco Cepollina, hanno saputo catturare l’attenzione degli studenti, coinvolgendoli e sensibilizzandoli su tematiche di particolare importanza per la crescita economica del Paese. L’Istituto ringrazia gli esperti per la collaborazione perché per gli studenti è importante avere informazioni e nozioni anche da formatori esterni all’apparato scolastico in quanto forniscono loro quadri di vita reale che integrano e completano il loro programma di studi per forza di cose meno concreto.