Attività di accoglienza: uscita naturalistica

Per completare l'attività di accoglienza delle classi prime sarà effettuata un'uscita al Parco Avventura Valle Maira. Si tratta di percorsi ludico-sportivi che i ragazzi affronteranno in autonomia e completa sicurezza al fine di mettere alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli e la voglia di avventura nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre ci saranno attività con un istruttore di outdoor e un volontario del soccorso alpino.

Programma:

• partenza ore 8,00 davanti all'Istituto con bus privato
  • Incontro con gli istruttori del Parco in località Pian della Ferriera di Prazzo
  • Suddivisione delle attività della giornata sui tre gruppi
  • Pranzo al sacco nell’area pic-nic a disposizione
  • Partenza alle ore 16.30 circa e arrivo a scuola previsto per le 17.30 circa

Equipaggiamento necessario: scarponcini da montagna o scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati: t-shirt, felpa, giacca impermeabile, berretto, guanti, sciarpa, occhiali da sole, borraccia e zainetto. Portare un cambio.

Date e accompagnatori:

Giovedì 21 Settembre classi 1°A – 1°B – 1°C Accompagnati dai proff.  Dutto C.  – Corazza S.- Brondino R.

Giovedì 28 Settembre classi 1°D – 1°E – 1°F Accompagnati dai proff. Dutto C. – Giordano B. – Liberto E.

Attenzione: in caso di pioggia l'attività verrà rinviata a data da stabilirsi.

Sarà necessario versare tramite PAGO PA la quota di € 15 + € 5,00 (per noleggio pullman e ingresso al Parco Avventura), e consegnare l’attestazione di versamento entro e non oltre Martedì 19/09/23, in segr. amministrativa (sig.ra Maria Lucia) insieme all’autorizzazione firmata da un genitore.

Autorizzazione da restituire, in segr. Amm.va, entro il 19/09/23 insieme alla ricevuta del versamento

Il sottoscritto…………………………………......... genitore/tutore dell’alunno/a……………….…………………….......frequentante la classe 1^…… acconsente che il proprio figlio/a partecipi al viaggio di istruzione in Val Maira, il giorno ………...................... Settembre 2023. L’autorizzazione è vincolante al pagamento della quota.

Cuneo …………………..                                                       firma del genitore .....................................