2° ALLA GARA NAZIONALE 2022 A FIRENZE

21 GIUGNO 2022

Finalmente sono stati pubblicati gli  esiti della gara nazionale delle classi quarte del ramo “Sistemi Informativi Aziendali” degli istituti tecnici di tutta Italia: l’’ITC Bonelli di Cuneo si è classificato al secondo posto grazie all’ottima performance della studentessa Delfino Vittoria, 4 A SIA.

Dopo l’anno scorso, nel quale la prova era stata elaborata dai docenti dell’ITC Bonelli di Cuneo ed era stata somministrata online, è stato possibile ritornare in presenza. Ad organizzare il tutto è stato l’ISIS G. Galilei di Firenze, vincitore dell’ultima edizione della gara, che ha proposto un programma suddiviso in tre giorni con prove di economia, di matematica e di informatica.

< Il mio punteggio– ha commentato Vittoria –  mi ha permesso di classificarmi seconda e sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Personalmente ho molto apprezzato questa esperienza, in particolare perché ho potuto confrontarmi con altri ragazzi della mia stessa età che vivono ogni giorno realtà diverse dalla mia, ma con i quali condivido l’interesse per l’informatica. Sono felice di aver avuto l’opportunità di partecipare e ringrazio anche i professori che si sono resi disponibili a prepararmi per le prove>.