II mondo del lavoro entra nelle aule di scuola

Cuneo – II mondo del lavoro entra nelle aule di scuola. Mercoledì 1° marzo tre classi del Bonelli hanno partecipato a un incontro molto singolare perché a far loro lezione è stato Dorico Mordenti, maestro del lavoro ed ex dipendente Ferrero Alba.
Le tre classi  3 C Afm 3 Rim e 4 C Afm hanno potuto ascoltare il racconto di Mordenti sulla sua esperienza professionale,  la storia dei fondatori  dell’azienda e tutto quello che è stato realizzato dalla Ferrero fino ad oggi.
“Il suo racconto – dicono i docenti – ha coinvolto  i giovani perché non solo ha spiegato come dal nucleo iniziale sia diventata un vero colosso dell’economia mondiale,  ma si è anche deliziato raccontando fatti e aneddoti realmente accaduti che hanno reso divertente e molto interessante la sua lezione. L’incontro è stato molto apprezzato dagli studenti che hanno partecipato facendo tantissime domande e hanno piacevolmente interagito  in modo attivo. “Questa sì che è stata una lezione concreta e interessante”, ha commentato al termine un ragazzo!.  Il Bonelli, nella persona della dirigente e dello staff organizzativo, ringrazia il signor Mordenti per la sua preziosa testimonianza”.