Il messaggio di Nuto Revelli

Nuto Revelli

Nell’ambito del progetto Passaggio di testimone: Nuto Revelli, gli studi da Geometra e gli studenti di Cuneo promosso insieme all’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea di Cuneo, con la consulenza tecnica del Collegio dei Geometri di Cuneo e il contributo del Comune di Cuneo, mercoledì 21 marzo apre presso l’ITC Bonelli di Cuneo (Viale Angeli 12) la mostra Ricordati di non dimenticare. Nuto Revelli, una vita per immagini, donata all’Istituto Bonelli, dove Nuto Revelli studiò, anche se a quel tempo era l’istituto commerciale per geometri.
La mostra, curata da Paola Agosti e Alessandra Demichelis, è allestita permanentemente nei corridoio dell’ICT Bonelli secondo il progetto espositivo elaborato dagli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri “Bianchi Virginio”. Nella giornata di inaugurazione di mercoledì 21 marzo gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Bonelli” di Cuneo accompagneranno in visita guidata dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Foto Nuto Revelli 2
Per leggere le testimonianze e gli articoli di ricordo di Nuto Revellirassegna stampa.

Vent’anni senza Nuto: così a Cuneo la casa dello scrittore è diventata una Fondazione | Testimonianza video di Giulia Ferraris
La Stampa Cuneo, a cura di Francesco Doglio, 05/02/2024
L’emozione di sentire la voce della mia nonna intervistata da Nuto Revelli | Testimonianza di Giulia Serale
La Stampa Cuneo, a cura di Francesco Doglio, 07/02/2024
Con il venir meno dei testimoni del 900 sono i luoghi e gli oggetti a raccontare la storia come la casa di Nuto Revelli | Testimonianza video di Antonella Tarpino
La Stampa Cuneo, a cura di Danilo Ninotto, 10/02/2024
In quell’alloggio di corso Brunet a Cuneo, dove è passato il mondo di Nuto Revelli | Testimonianza video di Marco Revelli
La Stampa Cuneo, a cura di Danilo Ninotto, 10/02/2024
Quelle baite partigiane di Paraloup trasformate dall’associazione Nuto Revelli in centro culturale alpino | Testimonianza video di Beatrice Verri
La Stampa Cuneo, a cura di Danilo Ninotto, 24/02/2024
Per ulteriori informazioni si rimanda sito di Fondazione .