PREMIO BONELLIANO DELL'ANNO 2024

bonelliano1

Come è ormai tradizione, “Il Bonelli incontra ...” è la manifestazione di fine anno che si
svolge presso la Sala Einaudi del Palazzo della Provincia, in cui vengono premiati gli alunni più meritevoli dell’Istituto Tecnico Commerciale “F.A. Bonelli” e viene assegnato l’ambito riconoscimento di “Bonelliano dell’anno” a un ex alunno che si sia distinto in modo particolarmente pregevole nel campo del lavoro o nel sociale.
Anche quest’ anno, l’Associazione Evergreen (ex-allievi personale docente e non) ha
proclamato il “Bonelliano dell’Anno 2024”, un ex-diplomato dell’istituto che si è particolarmente distinto nel corso della propria vita lavorativa o nella propria esistenza.
Quest’anno, la scelta si è orientata sull’indirizzo “economico” coniugato con “l’informatica d’eccellenza”; infatti, a ricevere la spilletta dorata, simbolo dell’Associazione, è stato il rag. ing. Andrea Peyracchia. La sua presenza durante la premiazione ha permesso agli studenti del Bonelli di fargli delle domande e di rendersi conto dell’importanza del corso di studio che hanno scelto. Inoltre, ha trasmesso fiducia nelle proprie capacità. Il ragioniere ha incitato i ragazzi ad avere coraggio di seguire i propri sogni e obiettivi.
La consegna dei Contributi allo studio “Matteo Costamagna” è avvenuta con cerimonia
dedicata. La dirigente del Bonelli, dott.ssa Sandra Bosco, ringrazia tutto lo staff dell’Ass. “Evergreen” e tutti i mecenati che hanno offerto i loro contributi perché il loro impegno nel riconoscimento del valore delle istituzioni scolastiche e della cultura è importantissimo.
Senza studio e senza cultura non c’è civiltà, è indispensabile che la scuola si adoperi al
meglio per formare e preparare le generazioni del futuro affinché, un domani, siano quei cittadini responsabili che anche noi istituzioni abbiamo contribuito a creare.

bonelliano2

bonelliano3

bonelliano4

bonelliano5