S.O.S. Bonelli

S.O.S BONELLI: una garanzia nel lavoro

Le offerte di lavoro superano il numero dei diplomati!

L’ITC BONELLI di Cuneo opera sempre scelte orientate al cambiamento di qualità ed è una scuola che, oltre a valorizzare il metodo scientifico ed il sapere tecnologico, sa trasmettere ai giovani, nella sua vasta e varia offerta formativa, i valori dell’onestà intellettuale, della libertà di pensiero, della creatività, della collaborazione e dell’innovazione.

Il percorso di studi è costituito da un biennio in cui gli allievi seguono le materie comuni a tutte le scuole superiori, sia nell’area umanistica sia nell’area scientifica e tecnologica. La scelta dell’indirizzo di specializzazione avviene all’atto di iscrizione al primo anno, ma può essere cambiata durante il secondo.

L’offerta formativa comprende attività come visite aziendali, conferenze, incontri e attività facoltative quali le attività di Sportello (dove gli insegnanti di materia e gli allievi del triennio aiutano gli studenti del biennio a recuperare le lacune e a consolidare le conoscenze) e il gruppo sportivo.

L’Istituto ha avviato da tempo una serie di relazioni con le maggiori aziende locali affinché gli alunni conoscano la realtà aziendale del mondo che li aspetta.