Orientamento per le Scuole Medie

Docente Referente per l’orientamento in entrata:
Prof. Stefano ROBALDO
Mail: stefano.robaldo@itcbonelli.edu.it

Il “Bonelli” sempre ai primi posti provinciali e nazionali
nella ricerca EDUSCOPIO
(Fondazione Giovanni Agnelli)
Siamo terzi in Italia per i risultati all’Università dei nostri diplomati
e primi in provincia per la coerenza tra diploma conseguito e lavoro trovato

Progetto della “Fondazione Agnelli” sulle scuole migliori
EDUSCOPIO 2016 - progetto della Fondazione Giovanni Agnelli
Eduscopio 2023/24: da oggi online la nuova edizione!

Online dal 22 novembre la nuova edizione 2023/24 di Eduscopio.it, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Il portale - nato nel 2014 e gratuito - si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 2,8 milioni di utenti unici che hanno a oggi visitato il portale, con 13,3 milioni di pagine consultate.

Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.326.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2017/18, 2018/19, 2019/20) in circa 7.850 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

EDUSCOPIO 2023 1
EDUSCOPIO 2023 2

Rinviamo ai dati completi su https://eduscopio.it

“E’ contento di aver frequentato il Bonelli?  Che cosa le ha lasciato questa scuola in termini di formazione professionale e personale?”

Video realizzato con  testimonianze di ex  Bonelliani