Laboratori di Chimica e Scienze

LAB FISICA

Laboratorio di Chimica “Ines CALENDA”

30 postazioni per studenti, 1 postazione per docente, cappa, lavabo, armadio reagenti, ecc…
E’ un laboratorio completo che consente di eseguire esperienze di vario tipo in tutta sicurezza: la chimica non è solo una materia teorica, ma, qui, diventa una realtà con la quale confrontarsi e della quale stupirsi.
E’ sito al primo piano, nell’ala fiancheggiante Viale Angeli.

Laboratorio di Scienze e Fisica

Microscopi, collezioni di minerali e rocce, modelli per studiare la tettonica delle zolle, altri di anatomia; meno ricco del laboratorio di chimica, ma comunque in grado di aiutare lo studente a comprendere le leggi che regolano la fisica dei corpi, l’anatomia, la biologia, le scienze naturali nel loro insieme. E’ sito al terzo piano, nella zona d’angolo, punto d’incontro delle due direttrici Viale Angeli – Via Statuto.