Politecnico di Milano - Polo di Cremona: Percorsi di Eccellenza 2023-24

L'iniziativa, ormai giunta alla sedicesima edizione, è riservata a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell'a.a. 2023/2024 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.

I Percorsi di Eccellenza sono un percorso di formazione avanzata, concomitante con il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica, che ha l'obiettivo di migliorare fortemente le capacità a livello di approccio meritocratico, multidisciplinarità e comportamento aziendale.

I primi cinque studenti assegnatari riceveranno anche una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€.

Per essere ammessi al bando di concorso dei 10 Percorsi di Eccellenza bisogna essere in possesso di alcuni requisiti di merito:

• diploma di Scuola Media Superiore con votazione non inferiore a 90/100;
  • punteggio del Test On Line (TOL) o punteggio di un test alternativo valido per l’ammissione al Politecnico di Milano convertito in punteggio TOL non inferiore a 60/100, conseguito prima dell’immatricolazione;
  • capacità personali e formazione multidisciplinare.

I Percorsi di Eccellenza possono prevedere le seguenti attività:

• job experience;
  • corsi di lingua;
  • periodi di studio all'estero;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia.

Per maggiori dettagli sull'iniziativa è possibile consultare il seguente link https://www.polo-cremona.polimi.it/futuri-studenti/percorsi-di-eccellenza inviare un'email orientamento-cremona@polimi.it.

Locandina_Percorsi_di_Eccellenza_2023.pdf