Progetto “BONELLI WINDSURF”

Oggetto: ampliamento dell’offerta formativa - avvio dei moduli del PON/FSE “Apprendimento e socialità” - Progetto “BONELLI WINDSURF”

Gentili famiglie, vogliamo comunicarvi che siamo in procinto di avviare un modulo didattico da 30 ore come ampliamento dell’offerta formativa del nostro Istituto. Le attività che vi proponiamo sono quelle previste nel progetto “Scuola estesa”, linea di intervento 10.2.2A, una proposta educativa in parte finanziata tramite i fondi del Programma Nazionale Operativo “Socialità, apprendimenti, accoglienza” volto a “migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti”.
Il progetto “Bonelli Windsurf” prevede 3 giorni di attività pratica di tavola a vela, si svolgerà da lunedì 22 a mercoledì 24 maggio p.v. ad Arma di Taggia (IM) presso il circolo velico “Kaori Surf Center” presso lo stabilimento balneare “Bagni Germana”, il soggiorno sarà presso l’“Hotel Svizzera”. La parte didattica sarà curata da un istruttore federale certificato e prevedrà, oltre ai 3 giorni di corso, 2 incontri pomeridiani OBBLIGATORI in palestra vecchia nei giorni mercoledì 17 maggio e giovedì 18 maggio dalle 14,00 alle 17,00, dove saranno impartite le essenziali nozioni teoriche a secco, saranno svolte esercitazioni pratiche con l’attrezzatura velica e simulatori e saranno distribuite le dispense didattiche.
Il progetto è rivolto agli studenti di tutte le classi dell’Istituto fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Se durante la fase di iscrizione all’attività si verificasse un overbooking verrà stilata una graduatoria che prenderà in considerazione l’andamento scolastico, la partecipazione pregressa della stressa attività negli anni scolastici precedenti e la partecipazione a uscite scolastiche di più giornate durante l’anno scolastico in corso.

Per procedere all’iscrizione è necessario compilare il seguente form entro e non oltre lunedì 17 aprile al seguente link. Clicca qui!!!!