Le notizie

Riccardo Giuliano vince la gara iridata nel Winter Triathlon

A Skeikampen, in Norvegia, il cuneese Riccardo Giuliano - reduce dal titolo europeo già conquistato quest’anno ad Andorra - ieri si è laureato campione del mondo Juniores di Winter Triathlon.

Il nipote di Adriano Olivetti fra i “compagni” del nonno

De’ Liguori è il nipote del grande industriale di Ivrea e come tale ieri mattina è stato ospite dell’Itc «Bonelli» di Cuneo per una conferenza agli studenti «compagni di scuola» del nonno che, come documentato da La Stampa, studiò e si diplomò in quell’istituto nel biennio1916/’18.

PlasticFree

Nella giornata del 23 marzo si è tenuto l'evento legato al progetto "PLASTICFREE" con referente la professoressa Dutto Caterina.

Bonelli sci e natura

Continua a riscuotere successo il progetto "Bonelli sci e natura".

Il “Bonelli” in visita aziendale all’ ITT di Barge

Due classi dell’ITC Bonelli, la 5 A RIM e la 5A AFM, accompagnate da Cinzia Pollano, si sono recate a Barge per visitare lo stabilimento ITT Italia, importante realtà industriale facente parte del colosso multinazionale americano.

PROGETTO GECO

Questo progetto è il primo viaggio d’istruzione virtuale a supporto dell’educazione allo sviluppo sostenibile. L’obiettivo è quello di introdurre ai ragazzi i temi del Green New Deal e si punta a formare gli studenti per tracciare una rotta ecologica per contribuire attivamente al cambiamento.

I ragazzi del Bonelli alla scoperta di Pavese e Fenoglio

Gli studenti delle classi quinte dell’ITC Bonelli di Cuneo si sono recati a visitare luoghi molto importanti per la letteratura italiana, Santo Stefano Belbo e Alba, rispettivamente città natali di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio.

II mondo del lavoro entra nelle aule di scuola

Il maestro del lavoro Dorico Mordenti, ex dipendente Ferrero, ha tenuto una lezione al Bonelli di Cuneo.

Le quinte B e C Rim in visita alla Maina

Il 1° marzo 2023 le classi 5B RIM e 5C RIM dell’Istituto BONELLI si sono recate a Tagliata (Fossano) per visitare una tra le aziende dolciarie italiane più rinomate...